Translate

domenica 1 settembre 2019

Progetto continuità





Con l'avvicinarsi del nuovo anno scolastico, pubblichiamo i video e le foto del progetto Continuità svolto a maggio 2019 per dare il BENVENUTO ai nuovi alunni delle classi prime!


"Ormai da anni il Progetto Continuità 0-6 coinvolge gli alunni dell'ultimo anno delle Scuole d'Infanzia e quelli del primo anno delle Scuole primarie del nostro Istituto. Il tema scelto dal plesso di Altedo "Ricordo di una Scuola Amica" ha avuto come nucleo portante il benessere a scuola e l'idea che per affrontare un passaggio tanto importante, che a volte può spaventare, sia più facile se lo si fa in compagnia di un amico.
E' pensando a questo che durante l'incontro conclusivo svoltosi lo scorso 4 giugno, sono state realizzate alcune attività motorie che hanno visto i "piccoli" aiutati e accompagnati dai compagni della scuola primaria nell'esecuzione delle stesse.
Perché il passaggio alla scuola primaria può essere difficile e allora è meglio trovare un amico che si butti insieme a te!
Perché la scuola può essere un labirinto in cui ci si può perdere, ma con gli amici diventa solo un labirinto dove scoprire nuove strade insieme....
Perché la scuola potrebbe sembrare una ragnatela in cui rimanere intrappolati e invece sarà una tela di nuove amicizie e relazioni.
E in fondo, se proprio te la vedi brutta, puoi sempre prendere la mano degli altri e fare un bel girotondo!


Così, cari bambini, l'augurio è che da settembre comincino tante nuove avventure!"


                           

Mostra sul Corpo Umano

 La classe 5D , il giorno 2 febbraio 2023 , ha organizzato  una mostra sul Corpo Umano e in tanti hanno partecipato:  classi della primari...